Tempi di consegna
Le consegne in territorio nazionale vengono effettuate normalmente entro 48/72 h dalla data di spedizione (salvo alcuni casi particolari come località difficili da raggiungere ed isole). Ci impegniamo a prelevare, imballare e spedire entro il giorno stesso tutti gli ordini pervenuti al magazzino prima delle ore 12:00 (giorni feriali). Gli ordini pervenuti dopo le 12:00 saranno evasi il giorno successivo.
Spese di spedizione
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
Per l'Italia, Paesi Ue ed Extra Unione Europea le spese di spedizione vengono calcolate su preventivo in base al peso, allo Stato e alle tariffe in vigore a noi dedicate.
NB: Le informazioni suddette sono applicabili ai prodotti disponibili a magazzino; i prodotti prenotati o non disponibili a magazzino possono richiedere una tempistica superiore.
Modalità di consegna:
Il corriere effettua di norma un tentativo per la consegna; se per qualsiasi motivo non può effettuarla (mancanza destinatario, indirizzo errato ecc.) viene lasciato un avviso con le istruzioni per la riconsegna. Se anche la riconsegna non va a buon fine la merce va in giacenza. È superfluo ma doveroso ricordare che tutto ciò ha un costo, che non grava comunque sul cliente ma viene addebitato a noi. Si prega, pertanto, di fare in modo che al momento della consegna sia presente qualcuno: potete essere voi direttamente ma nulla vieta di incaricare qualcun altro della vostra famiglia, oppure un vostro vicino disponibile, o fare addirittura consegnare la merce ad un altro indirizzo che può essere ad esempio il vostro posto di lavoro o quello di una persona da voi incaricata, basta che lo indichiate al momento dell’ordine compilando gli appositi campi.
Raccomandiamo anche di lasciarci un vostro recapito telefonico al quale sarete sicuramente raggiungibili, al solo fine di un eventuale contattato da parte del corriere nel caso di problemi alla consegna. Quando la merce viene consegnata dal corriere si raccomanda inoltre di verificarne la corrispondenza e l’integrità.
Eventuali danneggiamenti o mancanza di colli vanno segnalati IMMEDIATAMENTE mediante riserva sul documento di trasporto, dandocene contestuale comunicazione via e-mail all'indirizzo info@caffeciardullo.it Solo in questo modo, infatti, possiamo procedere alla parziale o totale sostituzione dei prodotti.
Il prezzo unitario di vendita è inteso come già comprensivo di I.V.A., quando applicabile, è evidenziato accanto a ciascun articolo ed è espresso in Euro.
La valuta in cui viene effettuata la transazione l'Euro.
Le spese di spedizione sono esplicitate al momento dell’ordine.
Il pagamento dell’acquisto on-line viene effettuato a mezzo Bonifico Bancario e PayPal.
Spedizione della merce
L’ordine viene approntato entro poche ore dal suo invio e la spedizione è effettuata in tutto il mondo tramite corriere che, al ritiro della merce, rilascia la lettera di vettura recante i dati relativi alla spedizione.
Diritto di recesso
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005 Codice del Consumo, nonchè ai sensi e per gli effetti del DLgs 190/2005, Caffè Ciardullo riconosce all’Acquirente della merce il DIRITTO DI RECESSO, entro i termini previsti e senza alcuna penale. Tale diritto, a norma di legge, potrà essere esercitato dall’Acquirente ENTRO E NON OLTRE 7 (SETTE) GIORNI LAVORATIVI dalla data di ricevimento della merce, sotto pena di decadenza. In caso di controversie sarà competente unicamente il Foro del venditore.
Norme per l’esercizio del Diritto di recesso
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei termini sopracitati, tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure, sempre entro gli stessi termini, tramite telegramma o e-mail al seguente indirizzo: Caffè Ciardullo Via Ex S.S 108, 2/B 87050 Piano Lago, Mangone (CS)
Negli ultimi due casi sarà inoltre necessario far seguire la conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ENTRO E NON OLTRE LE 48 ORE SUCCESSIVE all’invio della comunicazione. La merce resa dovrà essere restituita, integra, entro e non oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera di vettura del corriere consegnata all’acquirente insieme alla merce) al seguente indirizzo: Caffè Ciardullo Via Ex S.S 108, 2/B 87050 Piano Lago, Mangone (CS)
L’Acquirente è tenuto a rispedire la merce, secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in Contrassegno né in Porto Assegnato.
Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, Caffè Ciardullo. provvederà a rimborsare all’Acquirente entro i termini di Legge la somma pagata per l’acquisto della merce, dedotte le eventuali sole spese di spedizione.
Informazioni
Per qualsiasi informazione potrete contattare direttamente il Caffè Ciardullo Via Ex S.S 108, 2/B 87050 Piano Lago, Mangone (CS) al numero di telefono Tel. 0984 969009 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 oppure inviare una email all'indirizzo info@caffeciardullo.it